GRUMULUS – SISTER MAIFIACK 3 – 0
25-10 26-24 25-22

GRUMELLO - Partita tutt’altro che esaltante x la Grumulus che contro il fanalino di coda Sister Maifiack fatica più del dovuto per portare a casa la vittoria.
L’inizio promette molto bene con un primo set al limite della perfezione che evidenzia il netto divario tecnico tra le due squadre con una Grumulus concentrata e determinata che lascia poco o nulla alle ospiti e l’1-0 è una formalità (25-10).
Nel secondo set il divario tra le due squadre diminuisce, le ragazze di mister Guida scendono in campo senza grinta, svogliate e le ragazze di Grontardo prendono coraggio mettendo in netta difficoltà una Grumulus davvero irriconoscibile per non dire inguardabile.
Le ragazze rossoblu sono costrette a rincorrere le avversarie sin dai primi punti del secondo set; le squadre rimangono separate da 2-3 punti fino al 19-22 quando la Grumulus ha un sussulto d’orgoglio e riesce a portare a casa il set x il 2-0 (26-24).
La pessima prestazione del secondo set non sveglia le ragazze rossoblu che nel terzo set proseguono nella loro prestazione inguardabile, pronti via ed è subito 0-5; piano piano si vedono cenni di risveglio nel campo della Grumulus e lentamente recuperano lo svantaggio x poi vincere il set in volata x il 3-0 finale (25-22) che consegna i tre punti alla Grumulus.
Dopo la prestazione esaltante della settimana scorsa la Grumulus ha fatto notevoli passi indietro soprattutto nella grinta e nella fluidità di gioco che oggi hanno lasciato molto a desiderare.
Speriamo sia solo un episodio e che le ragazze rossoblu preparino un pronto riscatto nella prossima partita contro L’ariete x la prima di tre trasferte determinanti x il cammino della Grumulus.

Mister Massimo Guida


La migliore in campo per il mister è stata ILARIA FRIGOLI